M. D. W. Srl - Armadi-rack.it
Aprile 2010
 
www.Armadi-Rack.it  
POWER SUPPLY: Sicurezza  e Controllo della linea di alimentazione
   
   
M.D.W. srl - Argomenti della newsletter:

novità dal cabling 2010: POWER SUPPLY

SICUREZZA E CONTROLLO DELLA LINEA DI ALIMENTAZIONE


In ogni momento la linea di alimentazione è esposta a sbalzi di tensione, imperfezioni di erogazione, temporali ed altri agenti interni ed esterni che mettono a dura prova tutti gli apparati ad essa connessi. Spesso più isolata e difficilmente raggiungibile è una postazione e peggiore è la qualità e continuità del servizio elettrico (ripetitori e centraline di misurazione in collina, case vacanza, impianti in quota).


Multipresa professionale con controllo delle apparecchiature mediante sms

La MultiPresa Professionale SMS (MPP SMS) consente la gestione e controllo delle apparecchiature collegate mediante l'invio/ricezione di SMS da cellulare. Incorpora un modem GSM/GPRS Quad-Band, in grado di ricevere ed inviare messaggi di testo (SMS), grazie ai quali si può:
* accendere e spegnere ogni singola presa
* accendere e spegnere l'intera multipresa
* eseguire più comandi con l’invio di un unico SMS
* ricevere informazioni sullo stato delle prese e vedere gli assorbimenti in tempo reale
* ricevere informazioni circa la mancanza e ripristino corrente

Interruttori a riarmo automatico

Esempi di applicazioni
* Garantisce la continuità nel funzionamento degli impianti frigoriferi e climatizzazione di industrie e supermercati.
* Indispensabili nelle installazioni remote non presidiate quali ripetitori televisivi e telefonici.
* Adatto a garantire l'alimentazione ai dispositivi 24h come bancomat e distributori di carburante.
* Ripristino immediato dell'illuminazione interna o esterna senza richiedere interventi manuali.
* Evita il blocco prolungato degli ascensori perché ripristina automaticamente l'alimentazione elettrica.
* Garantisce l'energia elettrica a tutti i sistemi di climatizzazione e irrigazione in applicazioni agricole.
* È attualmente installato nei sistemi di alimentazione di alcuni impianti semaforici in Italia.
La linea ElectrOnLine nasce dall’idea di aggiungere alla protezione degli interruttori modulari la comodità del riarmo automatico e del comando remoto di apertura e chiusura.
Riarmo automatico:
L'impianto non presidiato non rimarrà più fuori servizio dopo uno scatto perché con DIQ, MAQ e ARBT gli interruttori modulari (differenziale o magnetotermico) si richiudono automaticamente.
I prodotti ElectrOnLine eliminano in modo economico, sicuro ed affidabile i problemi causati dagli scatti per transitori, disturbi, umidità, sovraccarico e spunto, ripristinando rapidamente l’elettricità e i servizi collegati.
Comando remoto:
Mediante semplici pulsanti o relais è possibile aprire e chiudere da remoto l’interruttore modulare abbinato, visualizzarne lo stato e disabilitare o resettare la logica di riarmo automatico.

DIQ, IMAQ ed ARBT: un rimedio efficace agli scatti dei magnetotermici provocati da correnti di spunto, transitori e sovraccarichi

Funzionamento
Il modulo intelligente controlla costantemente la rete elettrica ed effettua la richiusura automatica quando rileva l’apertura dell’interruttore. Il numero ed il tempo di attesa tra le richiusure è impostabile dall’utente. Se il guasto è di tipo permanente il modulo si ferma segnalando lo stato di blocco sia visivamente, sia tramite contatto scambio, utile anche per segnalazioni tipo SCADA / PLC. E’ possibile resettare il dispositivo da remoto impartendo un comando di chiusura o localmente richiudendo manualmente l’interruttore. Se necessario (ad es. durante la manutenzione degli impianti) è possibile disabilitare il dispositivo automatico e bloccare con lucchetto l’interruttore in posizione di aperto.

 

riarmo automatico per magnetotermici e differenziali

---»richiedi quotazione

 
Armadi-rack.it

M.D.W. srl
Via Lionello Spada 64/66 - Bologna 40129 BO - Italy
P.I. e Cod. Fisc. 02766841205 - REA n° 465866

tel +39 051 4157592 / fax +39 051 375920

ordini@Armadi-Rack.it
Http://www.Armadi-Rack.it