Gli armadi rack della linea eco-server vengono spediti completamente smontati. Questo permette di risparmiare spazio e costi di spedizione, e ne facilita il trasporto presso il cliente. Il montaggio dell'armadio é molto semplice e richiede poco tempo.
Gli armadi rack della linea eco-server hanno una profondità di 1000mm che consente di regolare i montanti interni (di default posizionati ad una distanza di circa 720mm) fino ad una distanza massima in profondità di circa 850mm. Tale caratteristica li rende adatti all'installazione di server rack-mount e di qualsiasi tipo di periferiche particolarmente profonde o tendenti a produrre elevato surriscaldamento, infatti le dimensioni di questi armadi oltre a consentire una migliore circolazione dell'aria, consentono di montare differenti kit di ventole a soffitto (fino a 6 ventole) ed eventuali ventole a montaggio rack.
Caratterizzati da un design sobrio e moderno, buone finiture ed un elevato standard qualitativo, costruttivo e dei materiali impiegati. La porta è facilmente reversibile ed i 4 montanti rack facilmente regolabili mediante scorrimento su binari presenti sulla base, il tetto e le tramezze passacavi. I fianchi dell'armadio fanno parte della struttura portante e, una volta montato, non possono essere smontati.
Questi armadi sono dotati di serie di piedini particolarmente robusti.

- Porta posteriore e anteriore in metallo perforato con chiusura a chiave. Fianchi laterali fissi per una maggiore stabilità.
- Feritoie per ingresso dei cavi dall'alto o dal basso, con protezioni contro la polvere.
- Profili laterali 19" anteriori e posteriori aggiustabili.
- Capacità di carico 400 Kg.
- Struttura in acciaio mm. 1.5 -2 laccato di colore grigio chiaro (RAL 7035).
- Grado di Protezione IP20
- Viti per il montaggio incluse
- IEC 297-2, DIN 41494/part 7, DIN 41491 part 1, EN60950, VDE 0100
- Usa ripiani per linea server o universali. Ventole ARM069 o universali
- Dimensioni (a)2010 x (l)600) x (p)1000 mm