Cavo per collegare dispositivi esterni USB (con presa USB-C®, per esempio tablet o smartphone) con un altro dispositivo USB con porta USB-C® (per esempio PC, notebook, caricabatterie) per scambio dati, e ricarica.
Permette una trasmissione di corrente fino a livelli molto alti (48 Volt – 5 Ampere) e che quindi consente una ricarica velocissima per tutti gli smartphone e notebook.
È quindi adatto per tutti i dispositivi con porta USB-C, dai più semplici a quelli più recenti, e rimarrà adatto anche per modelli futuri.
Considerando che un normale cavo USB-C di media può trasmettere una corrente di 5 Volt – 3 Ampere, questo cavo è decisamente più prestante, e può alimentare una gamma di dispositivi dal semplice smartphone al notebook, il tutto alla massima velocità.
Il chip all’interno del cavo gli permette di dialogare con gli adattatori di corrente predisposti, e variare la corrente a seconda dei bisogni. Quindi modulerà la corrente, e se il vostro smartphone può assorbire solo una certa corrente, gli trasmetterà quella, evitando sprechi e surriscaldamento.
Trasmissione dati standard USB 2.0
Supporta ricarica dei dispositivi fino a 48 Volt – 5 Ampere.
Collegamento 1: Maschio USB-C®Collegamento 2: Maschio USB-C®Sezione conduttori AWG22/28
Materiale fili: rame
Colore cavo: Nero
Colore connettori: Nero